Modena Play 2017: Nuove uscite 13th da Wyrd Edizioni!

Tutto è pronto per la nostra Modena Play! Saranno due giorni intensissimi, in compagnia di vecchi e nuovi compagni d’avventura, dove ci si confronterà su nuove idee e prodotti e avremo l’occasione di condividere la nostra grande passione per il gioco e l’editoria.

Wyrd Edizioni quest’anno ha voluto concentrare le sue novità del Modena Play principalmente sui Game Master, esperti o alle prime armi, e su chi deve ancora scoprire questo ruolo fondamentale, motore del gioco di ruolo. Se è vero che ci si concentra con tante novità per chi vuole giocare, spesso ci si dimentica di chi deve far giocare. Ma noi di Wyrd, ormai da oltre vent’anni, siamo attenti a questo fondamento e vogliamo valorizzare ancora di più questa figura fondamentale del gioco. Trovate infatti molte informazioni e supporto con il programma della Game Master Academy, una serie di articoli redatti da Monte Cook in persona e dallo staff, adatti a chi vorrebbe essere un GM ma non sa a chi chiedere o cosa fare, e abbiamo anche creato un gruppo dedicato. Per questo, abbiamo voluto continuare il percorso iniziato, offrendo novità editoriali ad hoc per i Game Master perchè, meglio i Game Master saranno equipaggiati, migliori saranno le avventure che faranno giocare.

E ora riportiamo l’attenzione sul Game Master, questa volta per 13th Age. Il gioco di Rob Heinsoo e Jonathan Tweet sta riscuotendo sempre più consensi, ma siamo consci che le molteplici novità introdotte in questo d20 System Narrativo abbiano bisogno non solo di un’attenta analisi, ma anche di adeguate spiegazioni. In 13th Age, il GM è parte integrante della storia e deve avere una grande capacità di narrazione ed improvvisazione, più che in qualsiasi altro gioco basato sul d20. La semplicità con cui aiuta i giocatori a creare i loro personaggi, renderli unici e parte di una storia, mettendoli in rapporto alle Icone e tra di loro, potrebbe essere disarmante per chi non ha ancora dalla propria parte l’esperienza che gli autori hanno accumulato. E per questo, vi vengono incontro proprio loro, dando consigli, aiuti e suggerimenti su come creare, gestire e condurre le vostre sessioni di gioco a 13th Age!

Con la Guida ai Segreti del GM per 13th Age si apre quindi la prima serie di supplementi dedicati a questo bellissimo gioco. La Guida ai Segreti del Game Master contiene consigli, suggerimenti e regole per:

  • Usare i tiri dei rapporti con le icone, con varianti sulla meccanica del tiro delle icone ed esempi su come benefici e complicazioni possano applicarsi durante il gioco.
  • Creare avventure per 13th Age al volo, senza alcuna preparazione.
  • Dirigere i montaggi (introdotti nel Gioco Organizzato ed espansi qui).
  • Incorporare il terreno nelle battaglie, inclusa la creazione di ambienti e luoghi per i diversi ranghi di gioco.
  • Costruire battaglie migliori.
  • Aiutare i giocatori a creare background utili e interessanti, con consigli su come gestire i background che sembrano troppo potenti o troppo deboli.
  • Creare PNG memorabili e una serie di PNG legati alle icone, ciascuno fornito di una breve descrizione, Tre Cose per renderli unici nei ricordi dei giocatori, e  suggerimenti per il ruolo e l’iniziativa dei mostri in modo da guidare il GM nel crearli usando le regole dei mostri Fai da Te.

E non è tutto: legato alla Guida c’è lo Schermo del GM, accessorio a 4 pannelli, cartonato e ultra resistente, illustrato da Aaron McConnell e Lee Moyer. Vi fornisce tutto ciò di cui avete bisogno per mantenere il gioco divertente e dinamico.

Al pulsante trovate il link per acquistare i prodotti:

ACQUISTA

Si tratta di PREORDER in sconto.

USCITA: MODENA PLAY

SPEDIZIONI: A PARTIRE DAL 10 APRILE CIRCA.

Chi desidera, come sempre, può acquistare adesso questo prodotto, e indicare che lo ritirerà a Modena Play. Le spese di spedizione non godute verranno trasformate in buono al momento del ritiro, da spendere o direttamente in fiera o successivamente sul sito, a seconda di come desiderate.

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *